:: HOME
:: MATERIALI
:: APPLICAZIONI
:: COLLABORAZIONI
:: REALIZZAZIONI
:: DOWNLOAD
:: CONTATTI
 
 
ILLUMINAZIONE DI SEGNALAZIONE ED
ELETTROLUMINESCENZA
 
L’elettroluminescenza trova ampia applicazione nel campo della segnalazione d’emergenza, per evidenziare le vie di fuga, nei sottoscalini, in prossimità di ostacoli situati in zone scarsamente illuminate, per indicare uscite ed evidenziare pericoli.
Il suo utilizzo è quindi esteso a tutte le strutture di uso pubblico, dove è cospicuo il passaggio di persone, come stadi, palazzetti, cinema, teatri, ma anche ristoranti, alberghi, stazioni di servizio, navi, cantieri, aeroporti, centri commerciali, musei, scuole, magazzini, corridoi di ospedali ecc…
Inoltre può essere impiegata nei pannelli di grandi dimensioni, per delimitare o evidenziare aree operative e di parcheggio, superfici informative, tavoli di lavoro.
Le lampade ad elettroluminescenza sono forgiabili a seconda del fabbisogno, semplicemente tagliandole con dei cutter.Possono essere ritagliate in strisce (strip) di molte centinaia di metri, di differenti larghezze, oppure sagomate in qualunque forma per evidenziare dei profili, illuminare cruscotti o pannelli, ecc….
Applicate su pareti verticali, pavimenti o altre superfici tramite adesivo, ricoperte con materiale plastico protettivo anti UV, oppure inserite in canaline o profili di svariati materiali, queste lampade dimostrano un’ampia flessibilità di’impiego e semplicità di installazione.
Tutto dipende dall’uso che se ne intende fare.
Le superfici luminose si presentano sotto forma di fascia plastificata, ultraleggera, con uno spessore intorno ai 0,25 mm che, quando collegata ad un alimentatore, emette una luminosità intensa ed uniforme, una luce fredda e quasi monocromatica che la rende visibile in condizioni di nebbia o fumo intenso. I colori possono variare dal bianco al blu, verde, arancione più le varie tonalità intermedie.
Caratteristica interessante è che queste lampade non possiedono alcun pezzo meccanico (tipo filamento) e sono particolarmente resistente agli urti ed alle vibrazioni, potendo funzionare per decine di migliaia di ore con basso consumo elettrico e nessuna manutenzione.
 
 
DI SEGUITO TROVI ALTRE APPLICAZIONI

ARREDOBAGNO ...
 
PISCINA ...
 
PIASTRELLE ...
 
STARLIGHT ...
 
CROMOTERAPIA ...
 
NAUTICA ...
 
LAMPADE DA ARREDO ...
 
LUCE DI SEGNALAZIONE ...
 
TRUESCAN ...
 
HELLIOS ...
 
 
 

TUTTE LE IMMAGINE PUBBLICATE SUL SITO APPARTENGONO A LIGHTECH SRL E NON POSSONO ESSERE RIPRODOTTE SE NON SU AUTORIZZAZIONE PREVENTIVA DEI TITOLARI

©2005 LIGHTECH SRL
Via Sora - CAP 24042
Capriate S.Gervasio
BERGAMO

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
fibra ottica, fibre ottiche, illuminazione, illuminazione fibra ottica, illuminazione fibre ottiche
ILLUMINAZIONE FIBRA OTTICA
ILLUMINAZIONE FIBRE OTTICHE