:: HOME
:: MATERIALI
:: APPLICAZIONI
:: COLLABORAZIONI
:: REALIZZAZIONI
:: DOWNLOAD
:: CONTATTI
 
 
TRUESCAN
Le infinite possibilità d’applicazione della luce anche in settori non associati alla illuminazione, consente di utilizzarne le peculiarità fisiche per la realizzazione di strumenti altamente specializzati.
 
 
Un esempio evidenteè fornito da : SOLUZIONE PER IL CONTROLLO DELL’AUTENTICITA’ DEI DOCUMENTI

Utilizzando l’ampio spettro della luce Visibile, UltraVioletta ed InfraRossa, questo strumento dà la possibilità di eseguire un’analisi d’integrità di una qualsiasi superficie stampata, inclusi ologrammi, inchiostri speciali OVI®, rilievi, tentativi di cancellazione, filetti, microchirurgia, filigrana, fibre ed altro.

è nato per combattere i documenti falsi sul campo ed è quindi un prodotto portatile, molto facile da utilizzare e di basso costo rispetto alle apparecchiature forensi di laboratorio.

è uno strumento che nasconde, dietro un’insospettabile apparenza a forma di scanner manuale, un numero di caratteristiche che permettono all’utente di svolgere un controllo approfondito dell’autenticità e possibile contraffazione di documenti, passaporti, carte d’identità, patenti, visti, banconote, assegni, etc. verificando la presenza delle più moderne misure di antifalsificazione dei nostri giorni.

Con poche e semplici manovre si possono ottenere gli stessi risultati di una complessa stazione fissa di laboratorio.

ha l'apparenza di un semplice scanner manuale a tre pulsanti connesso ad un display, che può essere un qualsiasi schermo LCD, un PC fisso o portatile, un monitor per sorveglianza B/N o un monitor VGA. esegue un’analisi spettrale del documento generando sette colori di luce visibile, luce InfraRossa in due lunghezze d’onda e luce UltraVioletta, anche questa in due lunghezze d’onda. 

L’analisi delle superfici e dei rilievi è realizzata mediante illuminazione da angoli differenti, che permette di rilevare la presenza di piccole imperfezioni dovute a interventi meccanici e/o di microchirurgia, sovrascritture, usi di inchiostri diversi, cancellazione ed abrasioni, filetti magnetici o fluorescenti, fibre nascoste, stampa intaglio, micro-lettere, nano-lettere, microperforazione.

L’immagine ingrandita visibile su display prodotta dalle lenti del permette all’utente di verificare velocemente un documento, di determinare la presenza di segnali di contraffazione e di poter salvare su PC in formato JPEG o BMP le immagini prodotte.

Ha un ingrandimento di circa 40x su di uno schermo da 21" con telecamera a colori.

Ha una finestra di visione fissa di circa 9 mm x 6 mm che è frutto di un’accurata ottimizzazione tra l'ingrandimento utile e la capacità di muoversi all'interno del documento.

La risoluzione massima di acquisizione è VGA (640x480 pixel) con la scheda USB 2, con la versione USB 1.1 è di 320x240 pixel.
 
 
La versione , è contenuta in una pratica e robusta valigetta in alluminio, leggera e di dimensioni contenute.

Essa vede il suo impiego diretto sul campo, garantendo almeno 2 ore di autonomia, a regime di lavoro, tramite batteria incorporata ricaricabile, oltre alla possibilità di alimentazione diretta dal connettore a 12 Volt dell’automobile.

Utile, quindi, in situazioni di controlli stradali, ferroviari, comunque dove è necessaria la mobilità sul territorio delle forze dell’ordine, ispettori, unità mobili della polizia, guardie di confine, esperti, istruttori e periti…

Banconote, passaporti, carte d’identità, patenti, visti, ologrammi, azioni, titoli, permessi, vouchers, buoni, francobolli, assegni, etichette e tutto ciò che costituisce un documento di sicurezza  possono essere analizzati in pochi secondi, con alcuni click di questo sofisticato strumento.

e sono attualmente utilizzati da Polizie, Prefetture, Guardie di Frontiera, Banche ed Istituti grafici di tutto il mondo, per sostenere con successo la lotta alla contraffazione.

Il marchio è distribuito in Italia da LighTech srl
 
DI SEGUITO TROVI ALTRE APPLICAZIONI

ARREDOBAGNO ...
 
PISCINA ...
 
PIASTRELLE ...
 
STARLIGHT ...
 
CROMOTERAPIA ...
 
NAUTICA ...
 
LAMPADE DA ARREDO ...
 
LUCE DI SEGNALAZIONE ...
 
TRUESCAN ...
 
HELLIOS ...
 
 
 

TUTTE LE IMMAGINE PUBBLICATE SUL SITO APPARTENGONO A LIGHTECH SRL E NON POSSONO ESSERE RIPRODOTTE SE NON SU AUTORIZZAZIONE PREVENTIVA DEI TITOLARI

©2005 LIGHTECH SRL
Via Sora - CAP 24042
Capriate S.Gervasio
BERGAMO

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
fibra ottica, fibre ottiche, illuminazione, illuminazione fibra ottica, illuminazione fibre ottiche
ILLUMINAZIONE FIBRA OTTICA
ILLUMINAZIONE FIBRE OTTICHE